SU DI ME

Sono in continua evoluzione, ma non lo dico per dire.

Nato l’11 Maggio 1990 a Rovigo, vivo da quasi sempre a Villadose.

Dopo essermi diplomato ragioniere programmatore e laureato in Economia a Ferrara, ho conseguito un SDA Bocconi in Public Policies ed ho detto “Stop”. Questo però è solo il mio percorso di studi.

Negli anni dell’Università, nell’ordine, ho frequentato un corso IFTS di tecnico ambientale della durata di un anno (Ok lo ammetto, l’ho fatto perchè era previsto un rimborso), mi sono candidato come consigliere comunale nel mio Comune, sono stato eletto, ho fatto un paio di tirocini ed approfondito temi che mi interessavano quali il mondo dei blog, del marketing digitale, dei social network. Mi sono occupato della comunicazione digitale e cartacea (Comunicati stampa) inerentemente la mia attività politica.

Ho sempre desiderato creare.

Sono stato rieletto nel mio Comune e nominato assessore comunale, ho lavorato come libero professionista in campo assicurativo ed in banca come addetto allo sportello, nel frattempo ho curato l’immagine social di più di qualcuno.

Competenze immateriali acquisite durante tutto ciò? Un patrimonio: public speaking, gestione dello stress, relazione interpersonali, programmazione ed analisi, gestione dello stress, rispetto delle scadenza, gestione dello stress e, per andare in quelle più pratiche, gestione comunicazione online ed offline, gestione siti internet e piattaforme sociali, scrittura creativa, utilizzo software fotoritocco. Per citarne alcune.

Ho creato vari blog, in particolare questo.

Ho creato e creo decine di vignette ironiche, fotomontaggi ecc.

Ho scritto un libro per un concorso letterario ed uno perchè mi piacerebbe vederlo pubblicato. Per ora non ho avuto fortuna. Ma sto provando.

Ho gestito e creato campagne social, video, magliette divertenti e addirittura brani musicali. Si ma anni fa, quando mi ero cimentato nel ruolo del Dj. Sempre per la storia che sono un vero creativo.

Ad oggi continuo nella esasperata ricerca di forme attraverso cui esprimermi. Sembra una roba da poco ma in realtà a volte ho proprio un malessere interiore se non trovo uno sbocco creativo. Il mio sogno è quello di vivere scrivendo e creando. Ci provo.

🙂

 

14191899_10208645901237408_456758868435274643_n

 
Luca Renesto La Bottega Ignorante
Per proposte e collaborazioni, usa questo form estremamente carino